La storia  di Glauco Rubbi


Arte, tecnica, raffinatezza, sapienza tutte qualità  assegnate al Sig. Rubbi Glauco, che fin dal 1962 apprese dai migliori e indiscussi maestri di arte orafa sarda quali sign. Nucio Pani , Lillino Pala , Piero Pantis e altri.

 

Avvalendosi di queste raffinate tecniche, nel lontano 1973 fondò la sua prima azienda orafa nella quale realizzo una linea in filigrana tradizionale, allora e per svariati anni, venduta a lungo tutto il territorio sardo.

Nel 1979 iniziava a lavorare Concas Alessandra (shasha) come orafa apprendista, poi come operaia, ed infine, per il suo estro e capacità professionale  sopra ogni limite , come responsabile e direttrice di laboratorio.

 

Alla fine dell’anno 1983, insieme al suo compagno Glauco , del quale poi ne diventerà la moglie, costituisce la “GLAUCO CREAZIONI” .

La Glauco Creazioni è la prima in sardegna a creare , realizzare e diffondere tali gioielli di inimitabile fattura e splendore.  

 

Dopo 30 anni qui in terra sarda, alla scomparsa prematura di SHA e GLA ,  la Glauco Creazioni continua con passione e capacità trasmessagli amorevolmente a realizzare gioielli in una linea sempre più esclusiva e indiscussa.

Come sono nati i nostri brand

L’azienda Glauco Creazioni  produce e distribuisce i suoi gioielli in filigrana sarda di altissima manifattura da oltre 41 anni, esattamente dal lontano 1973, rendendo i gioielli in filigrana sempre più accessibili interpretando i diversi gusti del pubblico e spaziando dal carattere più eccentrico a quello più sobrio.

La prima linea brand, Linea Glauco, dal 1973 continua ad essere fino ad oggi icona di  stile e moda sempre più innovativa. 

Composta interamente dalla tecnica della granulazione – GRANUM– rende i gioielli sempre più luminosi ed esclusivi.

Nel 1996 nasce la seconda linea della glauco creazioni, Linea Ylenja, ispirata dal nome della quartogenita, brand di forte personalità nel suo inconfondibile design, con una ricca e vasta collezione ispirata da simboli appartenenti all’ antica storia sarda.

Il successo dell’azienda, riscontrato l’ottima risposta delle due linee Glauco e Ylenja , ha permesso alla Glauco creazioni d’investire e creare un terzo brand nel vicino 2012,  Linea Su Kokku, tradizionalmente antica e ricca di storie mistiche , permettendo di esprimere e confermare nuovamente le sue capacità nel realizzare e dare massima ispirazione nella nuova collezione.

Telefono : 070 867 6658

Email : glaucocreaz@tiscali.it

Indirizzo : Via Gorizia 87-87/A – 09045 Quartu Sant’Elena

P.IVA : 03381570922

© 2019 www.glaucocreazioni.com - tutti i diritti riservati